Il principale compito dei Corsi di Studio in Ingegneria Chimica dell'Università di Pisa è quello di offrire un programma strutturato su due livelli in serie che portano al conseguimento della Laurea Triennale e della Laurea Magistrale. Ci poniamo anche l’obiettivo di mantenere il livello di eccellenza dei nostri laureati, apprezzati da decenni da numerose industrie e istituzioni nazionali ed internazionali le quali hanno scelto i nostri ingegneri chimici come dipendenti, collaboratori e dirigenti. Il crescente numero di nostri laureati che lavorano in Europa e nel Mondo attesta il valore internazionale della preparazione acquisita nei nostri corsi.

Questo sito si rivolge a coloro che stanno valutando l'iscrizione ai nostri corsi di studio, agli studenti in corso e agli ex-allievi, ai docenti e alle aziende interessate. Navigando il sito troverete tutte le informazioni necessarie.

I membri del Consiglio Aggregrato dei Corsi di Studio in Ingegneria Chimica hanno accesso alla documentazione di loro pertinenza, ad esempio alle delibere del Consiglio, tramite l'Area Riservata, visibile e consultabile solo dopo aver effettuato l'accesso.

 

 

 

 

 

  • Aggiornamento Prospetti Riassuntivi degli HomeworkSono disponibili i prospetti degli homework, con indicate date di assegnazione e consegna, per i diversi ingegnamenti della Laurea Magistrale in Ingegneria Chimica; primo semestre: I anno e II annosecondo semestre: I anno e II anno.

  • Didattica a distanza e Corsi OnlineA questo link si trovano le istruzioni per accedere agli strumenti online messi a disposizione dall'Ateneo per l'erogazione delle lezioni a distanza. A quest'altro link, trovate invece le istruzioni operative su come usare tali strumenti. E' possibile la creazione e la gestione di aule virtuali per permettere la partecipazione a distanza degli studenti, con l'utilizzo del proprio computer, tablet o cellulare. Gli strumenti disponibili sono Teams di Microsoft e Meet di Google. L'utilizzo è immediato collegandosi con le proprie credenziali di Ateneo.

  • HZDR Summer Student Program 2020 in DresdenIl centro di ricerca HZDR (Helmholtz-Zentrum Dresden Rossendorf) organizza una Summer School, da luglio a settembre 2020, per studenti del terzo anno della laurea triennale e del primo e secondo anno della laurea magistrale in Ingegneria Chimica. Le candidature devono essere presentate entro il 1° marzo 2020.

  • Evento AIDIC Sez. Toscana "Meeting Annuale - Programma 2020": Martedì 10 Dicembre, alle ore 14.30 in Aula Magna Pacinotti, si terrà il Meeting Annuale della Sezione Toscana dell'AIDIC (Associazione Italiana Di Ingegneria Chimica). Lo scopo dell’evento è quello di promuovere contatti e rapporti di collaborazione, discutere insieme sulle esigenze ed opportunità per le aziende toscane, indirizzare le iniziative della Sezione verso le tematiche di maggiore interesse, e pianificare insieme un programma di iniziative per l’anno 2020.